fbpx
Lasciti testamentari 1

Scegliere di fare un testamento solidale in favore di Fondazione Cometa significa continuare a scrivere la tua storia con i tanti bambini e bambine accolti: abbracciati ogni giorno e accompagnati a cogliere il senso e la bellezza della vita nella condivisione della semplice quotidianità.

In questo luogo i ragazzi possono continuare a costruire il loro futuro. Accoglierli significa dare loro l’opportunità di fare l’esperienza di essere abbracciati e voluti, aiutandoli a coltivare quei desideri che sono nel loro cuore, così come in quello di ognuno di noi.

COS’È IL TESTAMENTO SOLIDALE?

Fare testamento solidale significa ricordare nel proprio testamento Fondazione Cometa in qualità di erede (eredità) o di legatario (lascito), lasciando una parte, anche piccola, del proprio patrimonio.

agsdi-hand-heart

È un gesto semplice e non vincolante, che può essere ripensato, modificato in qualsiasi momento, senza che vengano in alcun modo lesi i diritti legittimi dei propri cari e familiari.

agsdi-gift-heart

Non sono necessari ingenti patrimoni, perché per sostenere il cammino quotidiano anche un piccolo contributo può fare la differenza.

È quindi un gesto di consapevolezza che riflette la volontà di lasciare un segno di noi quando non ci saremo più: costruire con Cometa un futuro migliore per i ragazzi e i bambini.

Per maggiori informazioni richiedi qui la guida:

Consenso Privacy

2 + 8 =

LE VOSTRE STORIE

Ho cercato tanto un luogo che potesse tenere in vita il ricordo di mia zia. Lei non ha mai avuto figli o mariti, ha dedicato la sua vita a rappresentare le aziende italiane all’estero: sempre in viaggio, appassionata alla vita e curiosa ma riservata, a volte chiusa. Leggendo il suo testamento ho trovato una scritta nell’angolo di un foglio: “bambini poveri”. Mi ha stupito. Alla fine della sua vita ha voluto fare un gesto di carità, un gesto gratuito… continua a leggere

Mio papà ha sempre amato i bambini e fino a 78 anni partecipava alla vita di Cometa come volontario. Dopo la sua morte, volevo trovare un modo in cui potesse continuare a dare ancora qualcosa. Una volta ascoltando un educatore – anch’io partecipo alla vita di Cometa – mi aveva “confessato” di avere il desiderio che i bambini potessero vedere le Alpi. Molti dei piccoli che partecipano alle attività di Una Casa per Crescere…  continua a leggere

Lasciti testamentari 2

ACCOGLIERE PER EDUCARE

Cometa è una realtà, una casa e un contesto di apprendimento dove si favorisce la piena espressione delle capacità e dei talenti di ciascuno attraverso studio, conoscenza ed esperienza nella condivisione di una semplice quotidianità.

Lasciti testamentari 3

Siamo a tua disposizione
Elena Segrini
lasciti@puntocometa.org
+39 031 4492230