fbpx

"Cartella Stampa"

"Cartella Stampa"

“FATTI”… PER IL BENE

29 maggio 2024 | Teatro Sociale di Como

Il 29 maggio alle ore 10:00 presso il Teatro Sociale Aslico di Como si terrà il convegno “Fatti”…per il bene.
Sarà l’occasione per affrontare il tema della persona, dei suoi desideri ed aspirazioni: «Ciascun confusamente un bene apprende / nel qual si queti l’animo, e disira: / per che di giugner lui ciascun contende» (Dante).
Da questa tensione nasce il tentativo di costruire un bene comune in modo concreto e solidale. Dando vita a quelle “comunità intermedie” fatte di persone che hanno a cuore la risposta ai bisogni che incontrano, mossi da una passione per l’uomo nella sua unicità e interezza.

Sul tema dell’incontro, moderato da Barbara Stefanelli, vicedirettore vicario del Corriere della Sera, interverranno il Cardinale Matteo Zuppi, arcivescovo di Bologna e presidente della Cei e Mario Calderini, professore School of Management del Politecnico di Milano.

Sarà questa l’occasione in cui verrà restituito lo studio effettuato da Triadi, Spin-off del Politecnico di Milano, relativo all’impatto sociale generato attraverso il lavoro svolto negli anni da Cometa a favore delle persone e del territorio. Il report scientifico sarà accompagnato dalle testimonianze di coloro che hanno condiviso una parte del loro cammino con gli educatori, gli insegnanti e le famiglie di Cometa scoprendo la propria unicità e il proprio posto nel mondo.

MATERIALI

Scarica i documenti dell’evento “Fatti”… per il bene del 29 maggio