fbpx

Le ragazze e i ragazzi delle classi 3° e 4° del corso Tessile della scuola Oliver Twist di Cometa sono stati in visita ad Alba negli stabilimenti del Gruppo Miroglio, dove hanno avuto la possibilità di conoscere le tecnologie innovative di stampa nello stabilimento di Sublitex per poi esplorare il mondo del Digital e della prototipia in 3D di Miroglio Fashion.

Alla fine della visita gli studenti di 3° hanno ricevuto la loro commessa, che li vedrà coinvolti in una collaborazione con il brand Motivi per la realizzazione di una capsule collection di tre stampe per delle t-shirt.

Per le ragazze e i ragazzi di 4°, la visita guidata dal team di Oltre si è inserita in un più ampio percorso di cattedre aziendali: i professionisti di Miroglio sono venuti in Cometa per tenere due lezioni sui temi del retail e per raccontare agli studenti il loro lavoro e i loro percorsi professionali.

La collaborazione con il Gruppo Miroglio è un’occasione preziosa per i ragazzi e le ragazze della Scuola Oliver Twist per mettersi a confronto con il mondo imprenditoriale, esercitando la loro creatività e scoprendo gli ambiti di eccellenza in cui poter fiorire.

Il forte coinvolgimento del Gruppo Miroglio in questo progetto educativo è confermato dalle parole di Alberto Racca – CEO di Miroglio Group – che durante la riunione plenaria del Gruppo ha detto: “Noi abbiamo una responsabilità sociale verso la formazione e l’educazione continua. Quando abbiamo conosciuto Cometa ci ha colpito il modo in cui fa formazione. Non è solo educazione al mestiere ma alla bellezza dell’uomo. Vedi questi ragazzi, che tanti istituti hanno scartato, che si ritrovano in un posto dove nulla è a caso e tutto segue un principio di bellezza e di ordine.”

Foto: ©Mauro Gallo