fbpx

Il 29 maggio alle ore 10:00 presso il Teatro Sociale Aslico di Como si terrà il convegno “Fatti”…per il bene.
Sarà l’occasione per affrontare il tema della persona, dei suoi desideri ed aspirazioni: «Ciascun confusamente un bene apprende / nel qual si queti l’animo, e disira: / per che di giugner lui ciascun contende» (Dante).
Da questa tensione nasce il tentativo di costruire un bene comune in modo concreto e solidale. Dando vita a quelle “comunità intermedie” fatte di persone che hanno a cuore la risposta ai bisogni che incontrano, mossi da una passione per l’uomo nella sua unicità e interezza.

Sul tema dell’incontro, moderato da Barbara Stefanelli, vicedirettore vicario del Corriere della Sera, interverranno il Cardinale Matteo Zuppi, arcivescovo di Bologna e presidente della Cei e Mario Calderini, professore School of Management del Politecnico di Milano.

Sarà questa l’occasione in cui verrà restituito lo studio effettuato da Triadi, Spin-off del Politecnico di Milano, relativo all’impatto sociale generato attraverso il lavoro svolto negli anni da Cometa a favore delle persone e del territorio. Il report scientifico sarà accompagnato dalle testimonianze di coloro che hanno condiviso una parte del loro cammino con gli educatori, gli insegnanti e le famiglie di Cometa scoprendo la propria unicità e il proprio posto nel mondo.

Ti invitiamo ad iscriverti al form di partecipazione per prenotare il tuo posto.

L’evento si terrà il 29 maggio 2024 alle ore 10.00 presso il Teatro Sociale di Como