fbpx

Sapevi che Cometa ha un bar e un ristorante aperti al pubblico in cui gli studenti del corso di Sala Bar apprendono la loro professione? 

Il progetto è nato anni fa dalla collaborazione tra Cometa e l’imprenditoria alberghiera comasca con un’iniziativa che vedeva gli studenti del corso Minimaster alberghiero impegnati prima nelle lezioni a scuola in Cometa e poi in esperienze lavorative negli hotel del territorio.
Presto si è notato che sul lavoro gli studenti si applicavano con molto più impegno e passione rispetto a quando erano sui banchi di scuola. Alla domanda del perché la risposta è stata chiara e illuminante: “Perché lì è per davvero”.
Dalla semplicità di questa risposta sono quindi nati il bar e il ristorante didattico in Cometa, con il desiderio di permettere agli studenti di “fare per davvero” e mettere alla prova la loro professionalità. 

Ogni giorno oggi gli studenti hanno dei luoghi in cui allenare le competenze fondamentali per lo sviluppo della loro professione: il contatto con il pubblico, la bellezza, l’attenzione al particolare, l’accoglienza, la disponibilità e la cura.


Vieni a trovarci dal lunedì al venerdì*!

Orari ristorante didattico: 12.30 – 14.30
Orari bar didattico: 7.45 – 16.30

Ti aspettiamo in via Madruzza 36 a Como. 

Per il ristorante è consigliata la prenotazione, da effettuare chiamando il numero 031 263 779 e seguendo le indicazioni della segreteria telefonica. 

*L’apertura e la chiusura del bar e del ristorante di Cometa seguono i giorni di apertura e chiusura della Scuola Oliver Twist, secondo il calendario scolastico.