fbpx
CONTESTO

In un mondo di veloci cambiamenti e in continua transizione il fattore umano rimane un elemento centrale e indispensabile. Abilitare le persone a interpretare in modo efficace il contesto attuale e permettergli di vivere in modo etico esprimendo la propria eccellenza è la sfida che tutti noi abbiamo.

Riteniamo che una possibile risposta a tale sfida sia l’eccellenza inclusiva intesa come esperienza reale e efficace dalla formazione professionale alla transizione al lavoro. Tale esperienza consiste nel mettere al centro le persone come individui unici, dotati di una propria originalità e creatività da valorizzare. 

Affinché tale soluzione non sia solo un’idea ma un fatto reale e tangibile crediamo che si debba partire dalle migliori esperienze di inclusione di tutti, nello specifico di beneficiari con bisogni speciali e minori opportunità, già in atto e insieme condividere nuove sfide.

CONFERENZA

La Conferenza “ECCELLENZA INCLUSIVA DALLA FORMAZIONE AL LAVORO: POLITICHE E STRUMENTI“, organizzata da Cometa e GiGroup (all’interno The GIVE Project – Governance for Inclusive Vocational Excellence) in collaborazione con European Forum for Vocational Education – EfVET Italia, il 3 Ottobre 2023 è stata occasione per parlare di questi temi. 

Una conferenza dedicata a formatori, docenti, tutor, police makers, tutor aziendali e quanti ogni giorno lavorano su questi temi, per incontrarsi, condividere esperienze, buone prassi e nuove sfide. Interverranno durante la mattinata Valeria Marziali, Dirigente DG Istruzione, Formazione, Lavoro di Regione Lombardia, il Presidente di EVTA European Vocational Training Association, Uniser, l’Associazione Italiana Persone Down, l’agenzia INAPP e molti altri. Durante la conferenza ci saranno 3 tavoli tematici per creare una comunità di pratica capace di mettere al centro il fattore umano e valorizzare l’unicità di ciascuno.

OBIETTIVO

L’obiettivo della conferenza è far in modo che esperienze di eccellenza inclusiva vengano conosciute, si incontrino tra loro ed evolvano in idee progettuali e nuove collaborazioni ed alleanze.

COME PARTECIPARE

La Conferenza sarà in presenza: per partecipare iscriviti a questo link.

La Conferenza è organizzata da Cometa e GiGroup (all’interno di The GIVE Project – Governance for Inclusive Vocational Excellence) in collaborazione con European Forum for Vocational Education – EfVET Italia. 

CONFERENZA ECCELLENZA INCLUSIVA DALLA FORMAZIONE AL LAVORO: POLITICHE E STRUMENTI - 3 OTTOBRE | ore 9 - 13 1 CONFERENZA ECCELLENZA INCLUSIVA DALLA FORMAZIONE AL LAVORO: POLITICHE E STRUMENTI - 3 OTTOBRE | ore 9 - 13 2