Sabato è stato assegnato ad Associazione Cometa il Premio Rosa Camuna, l’onorificenza più alta della Regione Lombardia, in particolare il premio speciale per le politiche per i giovani 2023, perché impegnata dal 1986 nell’accoglienza, nell’educazione di bambini e ragazzi e nel sostegno delle loro famiglie per promuoverne sviluppo e crescita serena.
I tradizionali e annuali riconoscimenti vengono conferiti in occasione della ‘Festa della Lombardia’, che si celebra il 29 maggio, e sono destinati – su indicazione del presidente Attilio Fontana, della Giunta e del Consiglio regionale – alle associazioni, agli enti e alle persone che si sono contraddistinte per particolari attività di interesse pubblico. Essi sono istituiti insieme al consiglio regionale, per riconoscere pubblicamente l’impegno, l’operosità, la creatività e l’ingegno di coloro che si sono particolarmente distinti nel contribuire allo sviluppo economico, sociale, culturale e sportivo della Lombardia.
“Siamo grati di aver ricevuto questo riconoscimento. Con la Sua forza e le nostre mani da più di trent’anni cerchiamo di rispondere ai bisogni che emergono sul territorio, accogliendo, educando e inserendo nel mondo del lavoro bambini e i ragazzi che vivono situazioni di difficoltà. Attraverso una rete di famiglie disponibili all’affido, un centro diurno, la scuola con più di quattrocento studenti, luoghi di lavoro inclusivi e sostenibili: tutto questo nasce dalla gratitudine di un incontro che ha dato senso e bellezza alla nostra vita”, ringrazia Erasmo Figini.
“Una celebrazione – ha spiegato il governatore Attilio Fontana – che vuole essere un modo per ringraziare tutta la gente di Lombardia, tutta la grande comunità lombarda e in particolare chi, con impegno, operosità, creatività e ingegno, si è particolarmente distinto contribuendo allo sviluppo economico, sociale, culturale e sportivo della Lombardia. Tutta la gente lombarda merita questo premio per quello che ha sempre dimostrato di essere, di saper fare e per le risposte che riesce sempre a offrire. Il tutto condito con quella solidarietà che è l’elemento che ci contraddistingue”
Grazie a chi insieme a noi rende possibile ogni giorno l’accoglienza e l’educazione di tanti bambini e ragazzi. Cometa è di chi la vuole costruire.

Assegnato il Premio Rosa Camuna ad Associazione Cometa.
Guarda il video della premiazione a questo link.
Commenti recenti