Bennet e Cometa consolidano un rapporto che – da diversi anni – le vede fianco a fianco nel sostegno alle famiglie di bambini e ragazzi in difficoltà del territorio comasco. Grazie alla raccolta punti Bennet Club, anche i clienti possono contribuire per sostenere l’attività di Cometa.
COME DONARE I PUNTI
Da quest’anno la partnership coinvolge anche i clienti Bennet che, attraverso il catalogo premi Bennet Club, possono scegliere di sostenere il centro diurno di Cometa “Una Casa per Crescere” e i suoi progetti con una donazione da 100 oppure da 500 punti. 100 punti sono pari a 1 euro, 500 punti a 5 euro, che si trasformano in un contributo concreto alle attività educative svolte da Cometa per aiutare bambini e adolescenti nel proprio percorso di crescita.
La donazione avviene attraverso la raccolta punti Bennet Club 2021, in chiusura il 31 marzo. Per donare sarà sufficiente effettuare lo scarico dei punti alla cassa. Il sostegno continuerà anche con la nuova edizione 2022, in partenza il prossimo 2 maggio.
UN AIUTO CONCRETO
Ogni euro raccolto è donato ai bambini del centro diurno “Una Casa per Crescere” che ogni vivono in Cometa un’esperienza educativa di crescita: accompagnati da scuola in Cometa per il pranzo insieme, l’aiuto allo studio e le varie attività offerte – espressive, ricreative, sportive – che garantiscono ai bambini un ambiente stimolante e positivo e alle famiglie un supporto concreto.
Ciascun bambino segue un percorso personalizzato che coinvolge il contesto familiare, quello scolastico e, ove implicati, i servizi territoriali e specialistici, ambiti fondamentali nel suo processo di crescita. Ogni giorno gli educatori e le educatrici, in base alle proposte formative individuali di ognuno, accompagnano i bambini e ragazzi nella loro crescita personale per contrastare la povertà educativa e prevenire la dispersione scolastica.
La pandemia ha reso la situazione di bambini e famiglie in difficoltà sul territorio ancora più difficile. Questa consapevolezza ha spinto Bennet a cercare nuove forme di sostegno. Infatti, alla tradizionale donazione di pasti, l’Azienda ha affiancato la proposta rivolta ai clienti di trasformare i loro punti fedeltà in un gesto di solidarietà rendendo così l’aiuto ancor più efficace e coinvolgendo tutta la comunità locale.
Commenti recenti