fbpx

La festa del papà si avvicina e per questa occasione i ragazzi di Cometa vi propongono le zeppole fritte, dolce dall’antica tradizione preparato dai giovani pasticceri della bottega di Cometa, la cui ricetta è tramandata nel tempo dai nostri maestri pasticceri.

La zeppola, chiamata anche Zeppola di San Giuseppe, è un dolce fritto ripieno di crema pasticcera alla vaniglia e decorato con amarena e zucchero a velo.  

Ci sono più ipotesi sulle origini della zeppola, tipico dolce napoletano. Una leggenda farebbe risalire la nascita delle zeppole alla fuga in Egitto della Sacra Famiglia. Si racconta infatti che San Giuseppe, per mantenere Maria e Gesù, dovette affiancare al mestiere di falegname quello di friggitore e venditore ambulante di frittelle.

COME ACQUISTARLE
⏰ Ordinale subito su WhatsApp al numero +39 3913108236

DOVE RITIRARLE 
Ritirale dal 14 al 19 Marzo presso il Bar Didattico di Cometa,  h 9,30-16,30 (il 19 marzo dalle 9 alle 13) in via Madruzza 36, Como o dal 15 al 19 marzo in Anagramma  h. 10-18 Largo Campanini 1, Cernobbio.

COSTO
Confezione di 4 zeppole con biglietto personalizzabile: 12 Euro.

Con il tuo acquisto contribuisci allo sviluppo delle Botteghe di Cometa: luoghi dove ragazze e ragazzi hanno la possibilità di imparare un mestiere, scoprire se stesi e le proprie capacità.

Festa del Papà: zeppole fritte come da tradizione 1