Qualcosa di inaspettato è accaduto alla Scuola Oliver Twist di Cometa. Una sorpresa organizzata da Erasmo per tutti i ragazzi delle classi prime, in particolare per i ragazzi del corso Tessile, che hanno visto tutti i loro lavori stampati su un rotolo di tessuto lungo circa 10 metri.
Un capolavoro per valorizzare la bellezza e l’unicità delle tovaglie e dei tovaglioli ideati dai ragazzi, come finale della loro commessa cominciata all’inizio dell’anno scolastico e portata a termine nonostante tutte le difficoltà di quest’anno. Il tema del progetto era “la sacralità dell’ospite” da cui i ragazzi sono partiti per ideare il moodboard e che, man mano, hanno perfezionato grazie alle indicazioni date da in alcuni appuntamenti specifici durante l’anno, in cui Erasmo ha avuto il ruolo di cliente, come in una vera azienda
Tra la gioia e l’emozione, mentre i professori srotolavano la pezza di tessuto, gli studenti hanno sovrapposto al disegno stampato il loro moodboard e hanno potuto apprezzare l’evoluzione e il miglioramento dei loro prodotti.
“Era come se le nostre menti fossero unite in un unico progetto. Siamo tutte persone diverse ma abbiamo creato prodotti che insieme sono armoniosi” Ci ha raccontato una ragazza della prima tessile. “Una lunghissima pezza piena di colori che poteva essere un’unica tovaglia di un grande tavolo dove sedersi tutti insieme.”, continua la ragazza. Un momento in cui è emerso il talento e l’unicità ciascuno, orgoglioso di ciò che aveva creato.
Un evento che non dimenticheranno facilmente, tanto che uno studente ci ha raccontato: “La cosa che mi è piaciuta di più è stata la creazione del disegno perché ho potuto tirare fuori tutta la mia immaginazione e creatività, senza aver più paura de giudizio degli atri!”.