fbpx

Raccontare il significato di una stagione, la primavera, dove ogni luogo rinasce e trasmette mille emozioni, è lo scopo del concorso “Risveglio primavera” lanciato ai bambini del centro diurno “Una Casa Per Crescere” di Cometa.

Si sono divertiti insieme a scattare fotografie, realizzare opere fatte a mano e addirittura a cucinare biscotti per dare vita alla loro visione di primavera. Da soli o in gruppo hanno fatto un viaggio dentro di loro e nell’ambiente che li circonda e ciò che hanno creato è il frutto delle emozioni che hanno provato durante questo percorso.

Marco, per esempio ha avuto l’idea di rappresentare la sua primavera con un fiore. Lo stesso che ha deciso di regalare alla sua maestra assente da scuola da tre settimane.
“Si è messo a lavorare con tutto l’impegno e la carica che gli appartengono,” testimonia Wesley, educatore di Cometa.

Come lui anche altri bambini come i cuochi del laboratorio di cucina hanno messo energia e creatività per dare vita a una composizione di biscotti piena di dettagli che riproduce letteralmente il sapore della primavera.

Altri invece, hanno scritto una poesia sui colori di Cometa, per accompagnare la loro raccolta di fotografie: “Il prato è verde, le rose sono rosse, i fiori sono viola, giallo e bianco e la natura è di tutti i colori.” Il lavoro è basato sull’osservazione dei colori della natura.

Il concorso non è solo un momento per divertirsi insieme ma anche un modo per conoscere meglio la stagione che stiamo vivendo sfruttando ogni modalità espressiva possibile e scoprendo così il proprio talento.