fbpx

Il 6 giugno si è svolto a Cernobbio un incontro di calcetto che ha visto in campo una squadra di studenti della scuola Oliver Twist di Cometa e un gruppo di dipendenti di London Stock Exchange Group – Borsa Italiana. 

La partita è stata il momento conclusivo del progetto “Stargate” che ha avuto inizio nel 2016 e che ha fatto sì che i 150 ragazzi della Scuola Oliver Twist più a rischio dispersione abbiano potuto finire l’anno con successo.

Il progetto ha visto coinvolti oltre 40 dipendenti di London Stock Exchange Group – Borsa Italiana in attività di volontariato e team building mettendo a disposizione dei ragazzi la propria competenza e diventando maestri d’eccellenza durante lezioni di economia, business plan, organizzazione di eventi e business english.

Oltre 320 ragazzi e 50 bambini sono stati coinvolti negli incontri con i volontari. 7 commesse hanno visto protagonisti i ragazzi di tutte e tre gli indirizzi della Scuola: legno, tessile e sala bar. I ragazzi del percorso sala-bar hanno potuto apprendere dall’esperienza partecipando ad attività di catering e banqueting durante eventi di spicco presso Borsa Italiana, gli studenti dell’indirizzo tessile hanno realizzato la tovaglia del tavolo sul quale si aprono le contrattazioni della Borsa e i ragazzi del legno hanno ideato, progettato e realizzato due paraventi che sono utilizzati nel corso degli eventi nella sede di Borsa Italiana di Piazza Affari.