GRAZIE al Maestro Riccardo Muti che ha reso speciale questa serata con la sua presenza, il suo sostegno al progetto “Coro di Oliver” della Scuola Oliver Twist di Cometa e la sua straordinaria amicizia.
GRAZIE a Cristina Muti che da anni sostiene con affetto il lavoro di Erasmo Figini e collabora con Cometa.
Il Coro di Oliver si è esibito davanti ad una platea molto prestigiosa.
Ma come hanno fatto i ragazzi ad arrivare a divertirsi mentre cantavano, a godersi quel momento unico e irripetibile e lasciarsi andare esprimendo con tutto il loro essere la gioia del canto insieme??!!
Straordinari sono stati il lavoro del Maestro Angelo Nicastro, Direttore artistico del Ravenna Festival e anima di questo coro, la passione per la danza di Chiara Nicastro, che ha insegnato ai ragazzi a coordinarsi e a esprimersi a tempo di musica ma “la ciliegina sulla torta” è stato il lavoro fatto con il mitico Chicago Children’s Choir.
Si tratta di un coro che oggi conta 4000 giovani e che è nato per offrire un’opportunità di vita ai bambini di Chicago più in difficoltà, attraverso la passione per la musica e il canto corale.
Guardate la lezione di domenica scorsa: la Presidente e Direttore artistico del Chicago Children’s Choir, Josphine Lee, ha polarizzato l’attenzione, dimostrato altissima professionalità ma soprattutto ha ispirato e trascinato tutti quanti nel canto e nella danza. :)))
Non potrete stare fermi!!!
#amicidicometa
Commenti recenti