INSIEME Studenti di Cometa e
studenti di Product Service System Design del Politecnico
Il 7 ottobre è partita una nuova forma di collaborazione tra l’eccellenza del mondo accademico, il POLITECNICO di MILANO e l’innovativa didattica della Scuola Oliver Twist di COMETA FORMAZIONE.
53 studenti, provenienti da tutto il mondo, che frequentano il corso di “INNOVATION STUDIO”, dovranno sviluppare un prodotto, dall’idea alla sua realizzazione e alla sua successiva commercializzazione, relativo alla collezione COMETA OUTDOOR.
Per sviluppare il prodotto gli studenti saranno organizzati in circa 15 gruppi da 3 persone e parte integrante del gruppo di lavoro sarà uno studente di Cometa, in particolare della Bottega del Legno.
In questo modo COMETA si configura nello stesso tempo come CLIENTE e CONSULENTE del progetto.
Per gli studenti del POLIMI è l’occasione di sperimentare la progettazione di una commessa, con un briefing reale, veri limiti tecnologici e di budget, all’interno dei quali esercitare la propria capacità creativa.
Per gli studenti di Cometa coinvolti, è un importante possibilità di confronto con un’idea di progettazione più accademica e internazionale.
Una Commissione costituita dal Comitato scientifico del POLIMI e da Erasmo Figini, in qualità di supervisor, valuteranno gli elaborati finali e i più interessanti saranno messi in produzione.
Commenti recenti