fbpx

Nella Scuola Oliver Twist di Cometa in questi giorni si stanno svolgendo le simulazioni delle prove di esame di qualifica e di diploma professionale: prove di italiano, inglese e matematica in aula e prove professionali, in laboratorio.

Le giornate annunciano l’estate ma c’è ancora tanto lavoro da fare per i ragazzi, i docenti, i tutor, il personale dirigente e quello amministrativo.

A docenti e tutor oggi dedichiamo questo spazio, per tutta la passione e l’energia che ogni giorno dedicano ai ragazzi e alla loro personale avventura di vita. 

Nella Scuola ogni professore si mette in gioco, con una disponibilità totale ad accompagnare lo studente nel suo percorso, con la capacità di scomporre e ricomporre la propria disciplina per seguire la logica di ogni singolo ragazzo. L’obiettivo è di appassionare i ragazzi per poi trasmettere loro, attraverso l’esperienza, gli aspetti della conoscenza. 

Il tutor è un’altra figura centrale della Scuola, capace di avere una visione d’insieme dello studente, a livello didattico e di apprendimento, e mantiene i rapporti con la famiglia e le aziende. Lavora in stretto rapporto con i professori e accompagna ogni studente in un cammino di cui diventare protagonista.

Questa è la ricerca dell’eccellenza che per natura c’è in ogni persona.