fbpx

Solo due anni in una carriera ultratrentennale da allenatore, eppure la sua esperienza nella Sportiva di Cometa è stata tra le più memorabili, tra quelle che porterà nel cuore del Cilento. Lorenzo Capuano, allenatore quest’anno degli Esordienti Cometa e nella stagione passata dei Pulcini, per motivi famigliari deve tornare in Campania, a Salerno, la sua terra di nascita e lasciare così l’altra terra, quella che lo ha accolto umanamente e sportivamente.

“In questi due anni in Cometa mi sono trovato benissimo sia con le persone che con l’associazione perché credo nei valori che qui si condividono, a cominciare dal lavoro umano” dice Lorenzo, un po’ commosso.

Dopo aver allenato tantissime squadre della zona tra cui Lipomo, Faloppiese, Atletico Erba, tramite Mario Palumbo (nella foto con lui) ha conosciuto Achille Ostinelli, direttore sportivo dell’A.S. Cometa, la famiglia Figini e tutto il mondo Cometa.

“Mi dispiace moltissimo abbandonare la società, gli amici, le persone di valore che ho incontrato e che mi hanno mostrato molto affetto. Certo nel mio compito di allenatore mi sono trovato di fronte anche a situazioni problematiche, difficili, ma ho sempre dato il mio massimo e cercato di far crescere i ragazzi con armonia”.

A loro ha trasmesso la sua esperienza calcistica ma anche la sua naturalezza umana e per questo tutta l’Associazione Sportiva Cometa lo ringrazia e lo saluta con affetto.