fbpx

#CometaintheUSA
Visitare realtà di accoglienza e formazione a migliaia di chilometri di distanza da Cometa e trovare subito dialogo e intesa: i nostri docenti-dottorandi hanno ormai completato il loro percorso di studio e le esperienze pianificate.

Tante sono le immagini che ci anticipano i loro racconti.

Oggi entriamo nella Hephzibah Children’s Association, “providing safety and care to society’s most vulnerable children from 1897.”
Un’antica Associazione che offre servizi di accoglienza residenziali per minori, servizi per le famiglie e adozioni.

In quartieri di Chicago dove sono all’ordine del giorno guerre tra bande di bambini armati e vivere è una sfida quotidiana, Hephzibah Children’s Association rappresenta un luogo dove offrire ai minori una possibilità.
Ci sono volute generazioni di persone disposte a dare se stessi per raggiungere grandi obiettivi: bambini che trovano entusiasmo per lo studio e arrivano alla laurea, bambini malnutriti che sono diventati sani, famiglie in crisi che hanno trovato sostegno e accettazione.

All’ingresso si trova scritto: “There’s always one moment in childhood when the door opens and lets the future in” (G. Green, Il Potere e la Gloria, 1940)