Vogliamo investire sull’educazione e sulla formazione di tutti i bambini e di tutti i ragazzi, perché possano esprimere appieno le loro potenzialità.

Crediamo che l’educazione rappresenti una potente leva per favorire uno sviluppo sostenibile, responsabile ed equilibrato, non solo a livello economico ma anche sociale.

Sostenibilità sociale, leva competitiva per l’impresa.

Noi di Cometa siamo da sempre vicini al mondo delle imprese coinvolte e impegnate in progetti di responsabilità sociale: insieme abbiamo realizzato attività e dato vita a eventi prestigiosi.
L’impegno delle aziende in attività che vanno oltre gli scopi economici è un requisito oggi imprescindibile per generare un circolo virtuoso che crea maggiore attaccamento all’impresa da parte dei dipendenti e riconoscimento sociale, da clienti e fornitori.
Per fare questo, le aziende hanno bisogno del terzo settore. Cometa rappresenta una realtà pronta e dinamica per accogliere questa sfida. Realizzare una partnership con Cometa significa costruire un progetto innovativo che può migliorare il business dell’impresa e la qualità del lavoro.

I 3 principali vantaggi per il partner for profit:

  • 1. Aumentare le vendite di prodotti o servizi (un’azienda socialmente responsabile ha una ricaduta positiva sulla sua reputazione ed è in grado di costruire processi e intessere relazioni positive con tutti gli stakeholders)
  • 2. Aumentare il coinvolgimento, il morale e la fidelizzazione dei dipendenti (programmi di volontariato d’impresa possono essere realizzati in alleanza con enti del terzo settore)
  • 3. Aumentare la fedeltà dei clienti e della marca (millennial e generazione Z sono generazioni più attente alle questioni sociali e ambientali, soprattutto le donne)

Diventa Partner

“Futuro possibile”, grazie a te.

Impresa presente, futuro possibile

Un programma speciale per le imprese del territorio

Oltre alla partnership

che cosa possiamo fare insieme