Workshop in Cometa

C-Social Innovation-STD-19.09.14

La via italiana alla Social Innovation

una riflessione

su Famiglia, Scuola, Impresa

WORKSHOP internazionale

promosso da Cometa con il patrocinio del MIUR, della Regione Lombardia, del Comune di Como e in collaborazione con Vodafone Italia e Cisco Italia.

SONO INTERVENUTI: per il Ministro dell’Istruzione e della Ricerca Scientifica, On. Stefania Giannini, il capo di Gabinetto del MIUR Alessandro Fusacchia, e poi Geoff Mulgan, Giovanna Melandri, Derrick De Kerckhove e numerosi altri esperti.

L’EVENTO si è SVOLTO il

25 SETTEMBRE

dalle ore 10.00 alle ore 17.00 presso Cometa, Como

temi e relatori

All’incontro sono intervenuti:
per il Ministro dell’Istruzione e della Ricerca Scientifica, On. Stefania Giannini, il capo di Gabinetto del MIUR Alessandro Fusacchia, Vittorio Bo, Riccardo Bonacina, Niccolò Branca, Jim Clifford, Derrik De Kerckhove, Juan Carlos De Martin, Maria Cristina Ferradini, Eleonora Fiorani, Marco Mari, Giovanna Melandri, Alessandro Mele, Maurizio Milan, Geoff Mulgan, Enrico Resmini, Massimo Russo, Francesco Sacco, Agostino Santoni, Vincenzo Sibillo, Giorgio Vittadini.

WHO’S WHO: presentazione dei relatori

INNOVAZIONE SOCIALE

Il workshop nasce con l’intento di stimolare una riflessione sui temi dell’innovazione sociale, riflessione che deve tener conto sia dei cambiamenti indotti dalla nuova era digitale sia della continua ricerca di nuovi meccanismi di finanza etica.

FAMIGLIA, SCUOLA, IMPRESA

La giornata costruita attorno a tre parole chiave della società civile – FAMIGLIA, SCUOLA e IMPRESA - è dedicata ad esperti di dinamiche sociali e antropologiche, comunicazione, digitale, mondo profit e non profit.

CONFRONTO DI IDEE E CONTRIBUTI

Vuole essere un momento per dare spazio a tante voci illustri del panorama italiano, ma anche internazionale, che si alterneranno sul palco per raccontare la loro visione del futuro, proporre idee e lanciare un messaggio di speranza per il futuro che passi attraverso la leva della SOCIAL INNOVATION.

PARTECIPAZIONE E INIZIATIVE

Sarà un’occasione di dibattito per i relatori che interverranno durante la giornata, un’opportunità di confronto per i presenti in sala e per tutti coloro che parteciperanno all’evento attraverso il live twitting#CometaSI.

L’iniziativa contribuisce alla costituzione di un panel di esperti sulla social innovation per il miglioramento, lo sviluppo e la crescita della società civile.

PROGRAMMA E MATERIALI

SCARICA LA LOCANDINA

QUI IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA

LIVE WORKSHOP

Su Twitter #CometaSI  e in diretta streaming.

COME RAGGIUNGERE COMETA

PARCHEGGIO: a disposizione dei partecipanti il parcheggio scoperto e gratuito in VIA DEI MULINI, con servizio NAVETTA per raggiungere Cometa.