Il Premio al Volontariato 2019 all’Associazione Cometa, Legambiente, Avsi e Lega del filo d’oro. 

Oggi è stato assegnato ad Associazione Cometa a Palazzo Madama il Premio al Volontariato 2019. Questa rassegna è stata voluta dal Presidente del Senato Elisabetta Casellati per valorizzare e veicolare un messaggio d’amore attraverso “le eccellenze italiane”.

Grazie a tutti i volontari e amici che hanno permesso “l’imprevedibile avventura che è stata la storia di Cometa”.
Siamo commossi e grati per questo riconoscimento! 

“Questo premio è un punto di certezza e un punto di verità. Il riconoscimento che i corpi intermedi possono continuare a costruire liberamente il bene comune, buttando il cuore oltre la cima. Continuare a servire il bisogno primario con una risposta quotidiana, semplice e di qualità. Semplice perché ho capito che nella vita sono i sì che contano e non i se. E il primo sì è quello che ha generato Cometa. Perché semplice e di qualità? Semplice perché dire sì a un bambino malato di HIV che nessuna voleva, accoglierlo a casa e accorgerti di amarlo come un figlio porta alla qualità che tu riversi ai tuoi figli naturali…e questa qualità si riversa su tutti quelli che accogliamo quotidianamente.” afferma Erasmo Figini, co-fondatore di Cometa, durante la cerimonia di premiazione.

“Grato infinitamente per questo riconoscimento e commosso, se penso alle facce di tanti volontari e amici, che hanno permesso l’imprevedibile avventura che è stata la storia di Cometa.” afferma Innocente Figini, co-fondatore di Cometa durante la cerimonia.

L’intera cerimonia è stata trasmessa in diretta su Rai2, a cura di RAI Parlamento.