Il 10 maggio Matthieu Rinville, Worldwide Retail Director di Moncler, ha incontrato i nostri ragazzi del tessile per offrire una testimonianza personale e professionale unica.

Adesso regala a tutti noi un racconto di quella giornata:
“È stata un’esperienza sorprendente incontrare i ragazzi di Cometa.
Sono stato invitato in Cometa a presentare l’azienda per cui lavoro e il mio percorso professionale. Ci sono andato con l’idea di trasmettere ai ragazzi dei messaggi forti, sull’importanza dell’impegno, della perseveranza, della cura del dettaglio e dell’assunzione del rischio per raggiungere obiettivi professionali e personali che diano soddisfazione. Per i ragazzi un messaggio è sempre più efficace se viene portato da una figura professionale esterna. 

In realtà sono stato io a ricevere moltissimo dai ragazzi.  La mia presentazione si è da subito trasformata in un confronto con studenti preparati, concentrati (per più di 2 ore!), con domande di spessore che svelavano una grande maturità e sensibilità. I loro commenti, a volte anche sfidanti, sono stati la dimostrazione di un grande interesse e di un livello di conoscenza degli argomenti molto approfondito. Sono rimasto colpito dell’attenzione che hanno avuto quando si parlava dell’importanza delle relazioni umane al lavoro. 

Sono arrivato in Cometa per parlare del mio lavoro e me ne sono andato arricchito e carico dell’energia e dell’entusiasmo che ragazzi ed adulti mi hanno trasmesso. Della loro empatia e della loro generosità. Della continua tensione verso l’eccellenza, della cura dei dettagli che si rivela subito alle persone quando entrano in Cometa, come è successo a me. 

È stata l’occasione per me di scoprire l’attività di una scuola centrata sui ragazzi e sul loro futuro, sulla professionalità e il rigore nella trasmissione sia di competenze e conoscenze che di valori umani. 

Ringrazio tutti, adulti e studenti, per questo momento di condivisione. 

Matthieu