TRIO

TRIO2SUCCESS…IL MODELLO COMETA ARRIVA AL PARLAMENTO EUROPEO !

Cometa come modello di eccellenza: questo il tema di un workshop organizzato dall’On. Kozlowska-Rajewicz al quale è stato invitato Paolo Nardi per discutere dell’esperienza della Scuola Oliver Twist con alcuni esperti di pedagogia presenti al New Education Forum 2017.

Un risultato raggiunto dopo l’incontro pubblico sul tema “Il valore dell’Alternanza Scuola-Lavoro” che si è svolto in Cometa (presso l’Aula magna della Scuola Oliver Twist), a conclusione del progetto europeo Trio 2 Success che prevedeva proprio la definizione di alcune proposte didattiche destinate ai politici europei.
L’obiettivo: valorizzare, nell’ambito delle politiche per la formazione professionale, alcune eccellenze come appunto il modello di Cometa.

I contenuti del progetto sono oggi raccolti nella collana “Il Successo Formativo” e sono disponibili (insieme a due video esplicativi) a questo link.

Per chiunque volesse maggiori informazioni, è possibile contattare Paolo Nardi o Laureen De Palma dell’Ufficio Internazionale di Cometa.

COMETA RESEARCH
Paolo Nardi
Laureen De Palma

VIA MADRUZZA, 36
22100 COMO
Tel. +39 031 44 92 287
paolo.nardi@puntocometa.org
laureen.depalma@puntocometa.org
www.cometaresearch.com