Liceo-A5

Gli open day alla Oliver Twist: dal fare al sapere, partendo dalle persone

Dal fare al sapere, partendo sempre dalle persone. È il motto attorno cui è nata la scuola Oliver Twist di Cometa e il valore aggiunto sempre più riconosciuto anche all’ ”esterno”: a dimostrarlo i numeri di quanti, tra giovani studenti e genitori, hanno approfittato degli Open Day e degli appuntamenti di Scuola Aperta per girare tra le aule, vedere con i propri occhi la bellezza dei locali e la cura dei dettagli tanto negli arredi quanto nell’offerta didattica e formativa.

E così tra crepes, ‘performance’ culinarie e percorsi guidati nei laboratori del Legno e del Tessile fino al Liceo Scientifico artigianale, ragazzi e adulti hanno incontrato gli studenti e docenti della Oliver Twist che hanno fatto loro da ciceroni e fatto provare l’ebbrezza del fare…dell’imparare per davvero.

E non è finita: nelle prossime settimane gli allievi delle scuole medie della provincia di Como affiancheranno i nostri alunni durante le attività di job rotation e le lezioni in aula: un’occasione importantissima per iniziare a trovare la propria strada. Non si conosce solo una scuola, si incontrano delle persone…una grande famiglia!

CLICCA QUI prenotazioni e informazioni su tutte le proposte di orientamento.