Stampa

30 novembre. “Nuove alleanze al servizio del bambino. Il compito della comunità contro le povertà educative”. Convegno in Aula Magna Scuola Oliver Twist

A chi spetta il compito di educare? Non solo alla scuola e alla famiglia, ma anche ai centri educativi diurni, alle realtà sportive, associazioni, fondazioni e istituzioni pubbliche. Tutti noi oggi siamo chiamati a costruire una comunità educante.

Domani, giovedì 30 novembre, si terrà presso l’Aula Magna della scuola Oliver Twist (via Madruzza 36) il convegno “Nuove alleanze al servizio del bambino. Il compito della comunità contro le povertà educative” di presentazione dei risultati del progetto  “T.E.A.C.H. – FACING DROP OUT” all’interno del bando “Emblematici Minori” 2015 organizzato da Cometa Formazione e Il Manto, e promosso dalla Fondazione Provinciale Comunità Comasca Onlus e da Fondazione Cariplo.

Nel corso del convegno saranno presentate le attività del progetto che, in una rete che mette insieme anche scuole e famiglia, ha visto protagonista Il Manto, la cooperativa sociale che sviluppa i servizi socio-educativi promossi da Cometa nei confronti dei minori e delle loro famiglie e a favore del territorio. Qui bambini e ragazzi sono accolti e viene elaborato per ciascuno un percorso educativo personalizzato, condividendo con loro la quotidianità.

Ti aspettiamo, allora, alle 15:30 presso la scuola Oliver Twist, in via Madruzza 36 a Como.

E’ possibile registrarsi qui: REGISTRAZIONE CONVEGNO

Per ricevere un attestato di partecipazione, richiederlo in anticipo via mail:
eventi@puntocometa.org

SEDE DEL CONVEGNOScuola Oliver Twist in via Madruzza 36 a Como

Scarica QUI la LOCANDINA del CONVEGNO.