3 PARAVENTI PER PALAZZO MEZZANOTTE 2

Progetto “STARGATE – No one will stay behind!”

Cometa,
Italian Charity Partner del London Stock Exchange Group,
presenta i modellini di paravento
creati per Palazzo Mezzanotte

I ragazzi di Cometa condividono il lavoro svolto in questi primi 7 mesi di collaborazione sul progetto STARGATE – No one will stay behind!

Era stato chiesto ai ragazzi, che frequentano il primo anno del percorso Operatore del legno – Manutenzione di immobili, di realizzare un paravento  che il Centro Congressi avrebbe poi acquistato; i ragazzi sono andati a vedere gli spazi per prendere spunti e ispirazione e hanno poi realizzato, ciascuno, un modellino di paravento ispirandosi ad elementi artistici o simbolici che ricordano la Borsa, almeno nel loro immaginario.

24 sono i modellini creati, con grande entusiasmo e attenzione ai particolari, piccole opere d’arte a conferma dell’ottimo lavoro svolto!

Il lavoro si inserisce nell’ambito del progetto “STARGATE – No one will stay behind!” nato per prevenire il rischio di abbandono scolastico per 50 studenti tra i 14 e i 17 anni, caratterizzati da disagio socio-economico.
In quest’ottica, Cometa vuole offrire un supporto didattico ed extra scolastico aiutando i ragazzi ad essere inseriti in progetti di stage e/o attività culturali e di svago fuori dall’orario scolastico affinché possano essere reinseriti al meglio in società.

3 PARAVENTI PER PALAZZO MEZZANOTTE 2